wxPython, potenzialità all’ennesima potenza!

Sto facendo alcuni esperimentucci di codice per il mio progetto di radio on line, e poco a poco sto scoprendo cose di wxpython che non mi aspettavo proprio, come la possibilità di avere un player multimediale integrato già bello pronto!

È una cosa grandiosa, perchè stavo già pensando allo sbattimento necessario per far funzionare un player (indispensabile per la radio) esterno, andare a cercare qualche programmino da riga di comando che funzionasse sia su windows che su linux, le varie chiamate da fare per ottenere informazioni sull’avanzamento di una canzone, come tradurre il tutto nell’interfaccia…e bong! spunta fuori questo interessantissimo modulo wx.media che contiene già tutto il necessario, con un livello di astrazione tale da poter essere manipolato da un novellino della programmazione come me. Grandioso! si possono pure vedere i film, pensa un po’ !Per adesso non posto codice perchè ho intenzione di fare dei post graduali, partendo dalle basi e strutturando il tutto come una specie di guida sulla programmazione con wxpython, visto che in giro non ho trovato molto materiale recente su cui studiare(la maggior parte usa il vecchio namespace e probabilmente anche altre convenzioni deprecate da almeno un paio di versioni del toolkit), e magari c’è in giro qualcuno che come me è alle prime armi e si blocca facilmente(personalmente sono mesi che giro intorno all’idea del programma in wxpython).

Quindi, state tunati perchè a breve uscirà qualche cosina…!

2 responses to this post.

  1. Hey ciao!
    Anche io ho cominciato da poco a studiare le wxPython.
    Sarei felice di aiutarti nella scrittura di questo software.
    Se hai bisogno, fammi un fischio!
    (ma ricordami che ho lasciato un post qui sopra; la mia memoria fa un po’ cilecca :P)

    Emanuele S.

    Rispondi

  2. Posted by keebus on 9 maggio, 2007 at 4:55 pm

    ehy, ci sono anch’io! 😉

    No sul serio: sono anch’io un novizio in python (ho abbastanza esperienza con altri linguaggi di programmazione) e vorrei fare qualcosa di concreto in questo stupendo linguaggio…

    Bè, fatemi sapere: la mia email è: massimo.tristano@gmail.com

    Rispondi

Rispondi

